nick2nick

AVVISO PER CHI SCARICA DA TUSFILES CON IL BROWSER (e con JD)

1 risposta in questa discussione

AVVISO PER CHI SCARICA DA TUSFILES CON IL BROWSER

Se si scarica da TusFiles direttamente con il browser (consigliato Firefox con le estensioni "AdBlock Plus" e "NoScript"), bisogna:

- permettere in "NoScript" l'esecuzione dei javascript dal sito TusFiles (e SOLO da quello),

- si rimuove il segno di spunta che precede "Use our download manager and get recommended downloads" (altrimenti non inviano il file giusto ma un .exe adware);

- si fa clic sul pulsante verde (col nome del file .rar) sotto la nuvoletta;

tf4.png

Più informazioni riguardo TusFiles

TusFiles offre attualmente all'utente free che effettua il download un servizio decisamente buono:

- non richiede l'immissione di captcha;

- non fa attendere prima di iniziare il download;

- non fa attendere (anche 3 ore!) tra il download di un file e il successivo, e quindi non c'è il fastidio di riavviare il modem dopo ogni file scaricato, ma solo se si ha raggiunto la quota limite giornaliera di 2 GB (o 5 GB se ci si registra gratuitamente);

- consente lo scaricamento di 2 file alla volta, ciascuno alla velocità max di 250 kBps (o 500 kBps), quindi compessivamente 250+250 kBps (o 500+500 kBps se ci si registra gratuitamente). Entrambi i download devono essere completati prima di procedere con altri due (ma a volte anche no: dipende dall'entità del traffico sui loro server).

Molto comodo è utilizzare il software gratuito JDownloader 2: basta inviargli col "copia" tutti i link che interessano (si seleziona tutto il testo che contiene i link di interesse, si dà il comando "copia" e ci pensa JDownloader ad individuare i link; se poi ci sono "inghippi" nella pagina di download, JD2 sa già come comportarsi) e avviare il download che procede poi senza intoppi e senza richiedere l'intervento da parte dell'utente. È caldamente consigliato procurarsi JDownloader 2 dal sito del produttore (lo trovate con google ed un minimo di accortezza), in modo che non ospiti malware.

Come scaricare con JDownloader 2 a 500+500 kB/s da TusFiles registrandosi gratis:

Nella pagina di tusfiles visualizzata nel browser, fare clic su "Sign Up" e completare la registrazione (serve un indirizzo e-mail valido), poi si possono utilizzare questi nuovi Username e Password anche nella sezione "Premium" di JDownloader:

- scheda "Impostazioni";

- "Plugin & addon" > "Server & Premium" > "Premium";

- clic su "Aggiungi account";

- in "Hoster:" selezionare "tusfiles.net";

- inserire questi nuovi Username e Password, poi clic su OK.

NB: queste istruzioni si rifericono alla versione stabile 0.9.x di JDownloader; con semplici adattamenti sono utilizzabili anche per la versione beta (2.0.x).

Considerazioni conclusive

In pratica è quasi come avere a gratis un abbonamento premium un po' lento, specie se i file da scaricare non sono enormi.

Se confrontiamo cosa offre TusFiles con le pratiche vessatorie praticate da filehoster tipo uploaded o netload nei confronti dei downloader free, capiamo subito che TusFiles è talmente favorevole al downloader free che ben pochi utenti sentono la necessità di pagare per acquistarsi l'abbonamento premium. Questa strategia commerciale, unita al fatto di riscuotere un favore sempre crescente da parte degli uploader e quindi dover fronteggiare una quantità sempre maggiore di traffico, deve averli però portati quasi al collasso finanziario all'inizio di marzo 2013. Per stare a galla e non fallire sono quindi ricorsi ad un "mezzuccio", un po' come i programmatori di freeware che, per racimolare un po' di soldi pur non chiedendoli all'utente, in fase di installazione offrono all'utente di installare anche un adware (toolbar o altre porcherie): è opzionale, ma spesso è abilitato di default. L'utente un po' accorto toglie il segno di spunta e si gusta a gratis il programma, l'utente invece che non si prende la briga di leggere un paio di righe durante l'installazione si ritrova installata pure la "porcheria", che spesso causa danni di vario genere.

Dai primi di marzo 2013 TusFiles ha aggiunto nella sua pagina di download "Use our download manager and get recommended downloads" con il segno di spunta abilitato di default. Basta togliere il segno di spunta davanti a tale scritta prima di far clic sul pulsante verde (col nome del file) sotto la nuvoletta ed ecco che inviano il file giusto. Fine dei fastidi. In caso contrario inviano un file eseguibile (con estensione .exe) che non si sa bene cosa faccia.

Se invece di scaricare direttamente col browser si passano i link a JDownloader 2, di questa "novità" non ce se ne accorge proprio e tutto fila liscio senza alcun intoppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SCARICA DA OLTRE 80 HOST A PARTIRE DA 3,99 € AL MESE

CLICCA SULL'IMMAGINE DI ALLDEBRID QUI SOTTO