nick2nick

eBooks by nick2nick: storia

207 risposte in questa discussione

eBooks by nick2nick

storia

[tech-info][/tech-info]

Gli avvisi riguardanti tutti gli articoli che seguono compariranno in questo primo post.

Visualizzazione

Per visualizzare questo catalogo partendo dai post più recenti: in fondo a questa pagina, al centro, c'è:

"Ordina per" (Ora di invio) (Crescente) "Vai"

basta cambiare (Crescente) in (Decrescente), poi clic su "Vai".

Ricerche

Purtroppo il motore di ricerca interno di route34hacks limita il suo campo d'azione al primo post, ma c'è un trucco per trovare subito la pagina giusta in queste mie raccolte.

In google:

site:jazzcares.com "eBooks by nick2nick" quel che cercate

(mi raccomando eh?!, non state lì a digitarlo ma copia-incolla di site:jazzcares.com "eBooks by nick2nick")

Download

Per non essere sommersi dalle pubblicità invasive, è consigliato l'uso di Firefox (o di Google Chrome) con installata l'estensione "AdBlock Plus".

Molto più comodo che col browser è scaricare con il programma gratuito JDownloader 2, che anche decomprime gli archivi .rar e si ricorda le password utilizzate in precedenza per decomprimere i rar protetti.

Informazioni per scaricare da TusFiles

Se si scarica da TusFiles direttamente con il browser (consigliato Firefox con le estensioni "AdBlock Plus" e "NoScript"), bisogna:

- permettere in "NoScript" l'esecuzione dei javascript dal sito TusFiles (e SOLO da quello),

- si rimuove il segno di spunta che precede "Use our download manager and get recommended downloads" (altrimenti non inviano il file giusto ma un .exe adware);

- si fa clic sul pulsante verde (col nome del file .rar) sotto la nuvoletta;

tf4.png

Informazioni per scaricare da NowDownload

Per poter scaricare da alcuni filehoster, tra cui NowDownload, bloccati dai propri provider italiani, basta cambiare i DNS di default (= quelli del proprio provider) con i DNS di Google (8.8.8.8 e 8.8.4.4) o, meglio ancora, con quelli di OpenDNS (208.67.222.222 e 208.67.220.220). La procedura per il proprio sistema operativo si trova facilmente con google.

NowDownload, anche a chi non ha l'abbonamento premium, non richiede captcha e consente di scaricare più file contemporaneamente e velocemente.

Istruzioni dettagliate per il download

A) METODO IMMEDIATO SENZA INSTALLARE NULLA

Utilizzando il browser:

- Selezioni tutto il link (

Registrati o effettua il login per visualizzare questo contenuto.

) nel riquadro "download" del post e fai "copia";

- Vai nella barra dell'indirizzo del browser che usi e fai "incolla", poi premi il tasto "Invio";

- Si apre nel browser la pagina di TusFiles relativa al file richiesto.

Alcuni brontolano che a questo punto si aprono pagine pubblicitarie piuttosto fastidiose. Ma io non le ho mai viste perché utilizzo Firefox con le estensioni "AdBlock Plus" e "NoScript". Caldamente consigliato! (E non solo per Tusfiles: potrai dire addio alla pubblicità invasiva e ti godrai tutt'un altro web!)

A questo punto ci sono 2 possibilità:

1. Il file è disponibile per il download. Allora:

- permetti in "NoScript" l'esecuzione dei javascript dal sito TusFiles (e SOLO da quello);

- togli il segno di spunta che precede "Use our download manager and get recommended downloads", altrimenti non ti inviano il file giusto ma un .exe (adware);

- clic sul pulsante verde (col nome del file .rar) sotto la nuvoletta;

tf4.png

- scegli dove salvare il file (è un archivio con estensione RAR) e attendi il completamento del download;

- nelle ultime versioni di Firefox, nella barra dei menù c'è un'icona "freccia verso il basso" che, cliccata, mostra l'avanzamento dei download e, a download completato, facendo clic sul simbolo a destra apre la cartella dell'hard disk in cui il file è stato salvato;

- estrai il contenuto del file RAR (es: con WinRar oppure con UniExtract) utilizzando la password

Registrati o effettua il login per visualizzare questo contenuto.

2. Il file è off-line:

- talvolta può capitare che i server di tusfiles abbiano per qualche ora un problema tecnico che renda impossibile scaricare da essi (si è in questo caso quando, visualizzando la pagina di download e iniziando lo scaricamento, il browser visualizza un messaggio di errore): il file è ancora presente e disponibile, ma per scaricarlo bisogna riprovare in seguito;

- può però succedere (specie se il post è di parecchi mesi fa) che il file sia stato effettivamente cancellato dai server di tusfiles (si è in questo caso quando la pagina di download si visualizza correttamente, ma c'è scritto un "deleted"...): allora aggiungi un commento al post (specificando il titolo, perché i nuovi post vanno a finire in fondo alla lista e non riesco altrimenti a capire quale file ti dà problemi) oppure fai clic sul piccolo "PM" in basso al riquadro del post e mi avvisi con un messaggio privato, e provvedo appena possibile con un nuovo link funzionante.

B) METODO PIÙ EFFICACE E COMODO

Per scaricare file, specie se sono molti, è meglio utilizzare lo specifico programma JDownloader 2 (JD2 nel seguito), ma ci vuole un po' di accortezza altrimenti potrebbe installare qualche fastidioso adware (= programma pubblicitario inutile e spesso dannoso per il computer e la privacy).

Installazione:

1. Installa Java (

Registrati o effettua il login per visualizzare questo contenuto.

) se non è ancora presente nel computer, o aggiornalo all'ultima versione.

2. Dalla pagina di download del sito del produttore scegli il "without installer". In questo caso, in

Registrati o effettua il login per visualizzare questo contenuto.

, lo trovi come "Java - Other". È comune attualmente imbattersi in Installer = Adware, Portable = Freeware.

3. Scarichi JDownloader.jar, poi doppio clic su di esso. Il primo avvio di JDownloader 2 prevede un sostanzioso aggiornamento dei file essenziali al funzionamento del programma, con tanto di riavvio di JD2 e ripresa dell'aggiornamento.

4. Se nel frattempo l'installazione propone di installare qualche cazzabubbolo (toolbar, armenicoli strani...) bisogna rifiutare (togliendo spunte, facendo clic su annulla...).

5. Dai un'occhiata alle impostazioni di JD2 e apporta le modifiche del caso (con buon senso ed eventualmente consultando la sua documentazione).

Uso:

- Selezioni tutto il link (

Registrati o effettua il login per visualizzare questo contenuto.

) nel riquadro "download" del post e fai "copia";

- click destro sul file in JD2 e gli specifichi la password (basta la prima volta, poi JD2 se la ricorda e la riutilizza);

- avvii il download;

- i file scaricati, decompressi e pronti all'utilizzo, li trovi tutti nella cartella che hai specificato nelle impostazioni di JD2.

Se i file sono off-line: come al punto 2 del metodo "A".

Se, dopo aver letto con attenzione quanto sopra e seguito passo-passo la procedura, hai ancora qualche problema di download o qualche dubbio, non esitare a segnalarmelo!

Che significa "versione NT" per EPUB e MOBI

In un buon epub o mobi (o in un pdf con le note non a pie' di pagina) il riferimento alle note appare nel corpo del testo come un piccolo numero (o lettera o *) in posizione di apice. Facendoci clic sopra si visualizza un'altra parte dell'ebook con il contenuto della nota.

La versione "NT", cioè con il contenuto delle Note inserito direttamente nel Testo [[evidenziato da doppie parentesi quadre e dimensione ridotta dei caratteri]], è pensata per i dispositivi e-ink in cui è piuttosto scomodo sfruttare l'ipertestualità (touch screen + dimensione ridotta dei caratteri = ci si ritrova spesso nella pagina adiacente e non in quella linkata :-( ). Talvolta il contenuto delle note non è meramente bibliografico ma essenziale alla comprensione del testo. Fornisco entrambe le versioni, poi il lettore sceglierà secondo le sue preferenze.

Segnalazioni

Se avete problemi con il download dei file che ho pubblicato, segnalatemelo per favore con un messaggio privato (click su PM in basso a sinistra del post). Per le segnalazioni di più file, raggruppate per cortesia i titoli dei post in alto a sinistra (col copia-incolla, sono cliccabili ma si selezionano facilmente partendo dalla fine della frase) in un unico messaggio.

Buona lettura!

nick2nick

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SCARICA DA OLTRE 80 HOST A PARTIRE DA 3,99 € AL MESE

CLICCA SULL'IMMAGINE DI ALLDEBRID QUI SOTTO

gxv6.jpg

Indro Montanelli

Storia d'Italia, Vol. 01

Dalla fondazione di Roma alla distruzione di Cartagine [753 a.C.-146 a.C.]

2013 | EPUB + True PDF + MOBI | 1.0 MB

Indro Montanelli - giornalista insuperato, profondo conoscitore dell'Italia e acuto commentatore delle sue vicende - ha affrontato la "Storia d'Italia" con un piglio e un amore eccezionali. Un'opera coinvolgente che ne mostra appieno tutte le doti di divulgatore, capace di coniugare la precisione dello studioso alla vivacità del narratore. Rispetto alle versioni finora disponibili sul web: rinnovata nei formati, integrata nei contenuti (inserite le pagine mancanti) e con innumerevoli correzioni ortografiche apportate ai refusi dell'OCR. Per una lettura piacevole e istruttiva.


http://www.tusfiles.net/l1byqjcqawhh

Password: nick2nick

Registrati o effettua il login per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

kfy7.jpg

Indro Montanelli

Storia d'Italia, Vol. 02

Dai Gracchi a Nerone [146 a.C.-68 d.C.]

2013 | EPUB + True PDF + MOBI | 1.0 MB

Indro Montanelli - giornalista insuperato, profondo conoscitore dell'Italia e acuto commentatore delle sue vicende - ha affrontato la "Storia d'Italia" con un piglio e un amore eccezionali. Un'opera coinvolgente che ne mostra appieno tutte le doti di divulgatore, capace di coniugare la precisione dello studioso alla vivacità del narratore. Rispetto alle versioni finora disponibili sul web: rinnovata nei formati, integrata nei contenuti (inserite le pagine mancanti) e con innumerevoli correzioni ortografiche apportate ai refusi dell'OCR. Per una lettura piacevole e istruttiva.


http://www.tusfiles.net/ovmkfbhxujlg

Password: nick2nick

Registrati o effettua il login per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jz6p.jpg

Indro Montanelli

Storia d'Italia, Vol. 03

Apogeo e caduta dell'Impero romano [68 d.C.-476 d.C.]

2013 | EPUB + True PDF + MOBI | 0.9 MB

Indro Montanelli - giornalista insuperato, profondo conoscitore dell'Italia e acuto commentatore delle sue vicende - ha affrontato la "Storia d'Italia" con un piglio e un amore eccezionali. Un'opera coinvolgente che ne mostra appieno tutte le doti di divulgatore, capace di coniugare la precisione dello studioso alla vivacità del narratore. Rispetto alle versioni finora disponibili sul web: rinnovata nei formati, integrata nei contenuti (inserite le pagine mancanti) e con innumerevoli correzioni ortografiche apportate ai refusi dell'OCR. Per una lettura piacevole e istruttiva.


http://www.tusfiles.net/mpz9pmcq460y

Password: nick2nick

Registrati o effettua il login per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

31vh.jpg

Indro Montanelli, Roberto Gervaso

Storia d'Italia, Vol. 04

L'Italia dei secoli bui [476-1000]

2013 | EPUB + True PDF + MOBI | 3.9 MB

Indro Montanelli - giornalista insuperato, profondo conoscitore dell'Italia e acuto commentatore delle sue vicende - ha affrontato la "Storia d'Italia" con un piglio e un amore eccezionali. Un'opera coinvolgente che ne mostra appieno tutte le doti di divulgatore, capace di coniugare la precisione dello studioso alla vivacità del narratore. Rispetto alle versioni finora disponibili sul web: rinnovata nei formati, integrata nei contenuti (inserite le pagine mancanti) e con innumerevoli correzioni ortografiche apportate ai refusi dell'OCR. Per una lettura piacevole e istruttiva.


http://www.tusfiles.net/2vgr5kuno62a

Password: nick2nick

Registrati o effettua il login per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

x2ov.jpg

Indro Montanelli, Roberto Gervaso

Storia d'Italia, Vol. 05

L'Italia dei Comuni [1000-1250]

2013 | EPUB + True PDF + MOBI | 4.6 MB

Indro Montanelli - giornalista insuperato, profondo conoscitore dell'Italia e acuto commentatore delle sue vicende - ha affrontato la "Storia d'Italia" con un piglio e un amore eccezionali. Un'opera coinvolgente che ne mostra appieno tutte le doti di divulgatore, capace di coniugare la precisione dello studioso alla vivacità del narratore. Rispetto alle versioni finora disponibili sul web: rinnovata nei formati, integrata nei contenuti (inserite le pagine mancanti) e con innumerevoli correzioni ortografiche apportate ai refusi dell'OCR. Per una lettura piacevole e istruttiva.


http://www.tusfiles.net/wqbplbrzptbd

Password: nick2nick

Registrati o effettua il login per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nqdh.jpg

Indro Montanelli, Roberto Gervaso

Storia d'Italia, Vol. 06

L'Italia dei secoli d'oro [1250-1492]

2013 | EPUB + True PDF + MOBI | 5.5 MB

Indro Montanelli - giornalista insuperato, profondo conoscitore dell'Italia e acuto commentatore delle sue vicende - ha affrontato la "Storia d'Italia" con un piglio e un amore eccezionali. Un'opera coinvolgente che ne mostra appieno tutte le doti di divulgatore, capace di coniugare la precisione dello studioso alla vivacità del narratore. Rispetto alle versioni finora disponibili sul web: rinnovata nei formati, integrata nei contenuti (inserite le pagine mancanti) e con innumerevoli correzioni ortografiche apportate ai refusi dell'OCR. Per una lettura piacevole e istruttiva.


http://www.tusfiles.net/z7xmhssjfly1

Password: nick2nick

Registrati o effettua il login per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4eh2.jpg

Indro Montanelli, Roberto Gervaso

Storia d'Italia, Vol. 07

L'Italia della Controriforma [1492-1600]

2013 | EPUB + True PDF + MOBI | 4.1 MB

Indro Montanelli - giornalista insuperato, profondo conoscitore dell'Italia e acuto commentatore delle sue vicende - ha affrontato la "Storia d'Italia" con un piglio e un amore eccezionali. Un'opera coinvolgente che ne mostra appieno tutte le doti di divulgatore, capace di coniugare la precisione dello studioso alla vivacità del narratore. Rispetto alle versioni finora disponibili sul web: rinnovata nei formati, integrata nei contenuti (inserite le pagine mancanti) e con innumerevoli correzioni ortografiche apportate ai refusi dell'OCR. Per una lettura piacevole e istruttiva.


http://www.tusfiles.net/sk5rnathy3s3

Password: nick2nick

Registrati o effettua il login per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hwan.jpg

Indro Montanelli, Roberto Gervaso

Storia d'Italia, Vol. 08

L'Italia del Seicento [1600-1700]

2013 | EPUB + True PDF + MOBI | 3.3 MB

Indro Montanelli - giornalista insuperato, profondo conoscitore dell'Italia e acuto commentatore delle sue vicende - ha affrontato la "Storia d'Italia" con un piglio e un amore eccezionali. Un'opera coinvolgente che ne mostra appieno tutte le doti di divulgatore, capace di coniugare la precisione dello studioso alla vivacità del narratore. Rispetto alle versioni finora disponibili sul web: rinnovata nei formati, integrata nei contenuti (inserite le pagine mancanti) e con innumerevoli correzioni ortografiche apportate ai refusi dell'OCR. Per una lettura piacevole e istruttiva.


http://www.tusfiles.net/ctsolltm5rzo

Password: nick2nick

Registrati o effettua il login per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

r2p9.jpg

Indro Montanelli, Roberto Gervaso

Storia d'Italia, Vol. 09

L'Italia del Settecento [1700-1789]

2013 | EPUB + True PDF + MOBI | 3.1 MB

Indro Montanelli - giornalista insuperato, profondo conoscitore dell'Italia e acuto commentatore delle sue vicende - ha affrontato la "Storia d'Italia" con un piglio e un amore eccezionali. Un'opera coinvolgente che ne mostra appieno tutte le doti di divulgatore, capace di coniugare la precisione dello studioso alla vivacità del narratore. Rispetto alle versioni finora disponibili sul web: rinnovata nei formati, integrata nei contenuti (inserite le pagine mancanti) e con innumerevoli correzioni ortografiche apportate ai refusi dell'OCR. Per una lettura piacevole e istruttiva.


http://www.tusfiles.net/akvrfptjqnqu

Password: nick2nick

Registrati o effettua il login per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ua1t.jpg

Indro Montanelli

Storia d'Italia, Vol. 10

L'Italia giacobina e carbonara [1789-1831]

2013 | EPUB + True PDF + MOBI | 3.4 MB

Indro Montanelli - giornalista insuperato, profondo conoscitore dell'Italia e acuto commentatore delle sue vicende - ha affrontato la "Storia d'Italia" con un piglio e un amore eccezionali. Un'opera coinvolgente che ne mostra appieno tutte le doti di divulgatore, capace di coniugare la precisione dello studioso alla vivacità del narratore. Rispetto alle versioni finora disponibili sul web: rinnovata nei formati, integrata nei contenuti (inserite le pagine mancanti) e con innumerevoli correzioni ortografiche apportate ai refusi dell'OCR. Per una lettura piacevole e istruttiva.


http://www.tusfiles.net/113ukba6b00u

Password: nick2nick

Registrati o effettua il login per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

o9bu.jpg

Indro Montanelli

Storia d'Italia, Vol. 11

L'Italia del Risorgimento [1831-1861]

2013 | EPUB + True PDF + MOBI | 4.5 MB

Indro Montanelli - giornalista insuperato, profondo conoscitore dell'Italia e acuto commentatore delle sue vicende - ha affrontato la "Storia d'Italia" con un piglio e un amore eccezionali. Un'opera coinvolgente che ne mostra appieno tutte le doti di divulgatore, capace di coniugare la precisione dello studioso alla vivacità del narratore. Rispetto alle versioni finora disponibili sul web: rinnovata nei formati, integrata nei contenuti (inserite le pagine mancanti) e con innumerevoli correzioni ortografiche apportate ai refusi dell'OCR. Per una lettura piacevole e istruttiva.


http://www.tusfiles.net/q8p455hkysfi

Password: nick2nick

Registrati o effettua il login per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hwgw.jpg

Indro Montanelli

Storia d'Italia, Vol. 12

L'Italia dei Notabili [1861-1900]

2013 | EPUB + True PDF + MOBI | 2.6 MB

Indro Montanelli - giornalista insuperato, profondo conoscitore dell'Italia e acuto commentatore delle sue vicende - ha affrontato la "Storia d'Italia" con un piglio e un amore eccezionali. Un'opera coinvolgente che ne mostra appieno tutte le doti di divulgatore, capace di coniugare la precisione dello studioso alla vivacità del narratore. Rispetto alle versioni finora disponibili sul web: rinnovata nei formati, integrata nei contenuti (inserite le pagine mancanti) e con innumerevoli correzioni ortografiche apportate ai refusi dell'OCR. Per una lettura piacevole e istruttiva.


http://www.tusfiles.net/n7o65z33hjha

Password: nick2nick

Registrati o effettua il login per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ht4s.jpg

Indro Montanelli

Storia d'Italia, Vol. 13

L'Italia di Giolitti [1900-1920]

2013 | EPUB + True PDF + MOBI | 5.5 MB

Indro Montanelli - giornalista insuperato, profondo conoscitore dell'Italia e acuto commentatore delle sue vicende - ha affrontato la "Storia d'Italia" con un piglio e un amore eccezionali. Un'opera coinvolgente che ne mostra appieno tutte le doti di divulgatore, capace di coniugare la precisione dello studioso alla vivacità del narratore. Rispetto alle versioni finora disponibili sul web: rinnovata nei formati, integrata nei contenuti (inserite le pagine mancanti) e con innumerevoli correzioni ortografiche apportate ai refusi dell'OCR. Per una lettura piacevole e istruttiva.


http://www.tusfiles.net/j746zy2e7h7o

Password: nick2nick

Registrati o effettua il login per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

u56b.jpg

Indro Montanelli, Mario Cervi

Storia d'Italia, Vol. 14

L'Italia in camicia nera [1919-1925]

2013 | EPUB + True PDF + MOBI | 1.1 MB

Indro Montanelli - giornalista insuperato, profondo conoscitore dell'Italia e acuto commentatore delle sue vicende - ha affrontato la "Storia d'Italia" con un piglio e un amore eccezionali. Un'opera coinvolgente che ne mostra appieno tutte le doti di divulgatore, capace di coniugare la precisione dello studioso alla vivacità del narratore. Rispetto alle versioni finora disponibili sul web: rinnovata nei formati, integrata nei contenuti (inserite le pagine mancanti) e con innumerevoli correzioni ortografiche apportate ai refusi dell'OCR. Per una lettura piacevole e istruttiva.


http://www.tusfiles.net/ykx22kdzpbih

Password: nick2nick

Registrati o effettua il login per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qigu.jpg

Indro Montanelli, Mario Cervi

Storia d'Italia, Vol. 15

L'Italia littoria [1925-1936]

2013 | EPUB + True PDF + MOBI | 7.2 MB

Indro Montanelli - giornalista insuperato, profondo conoscitore dell'Italia e acuto commentatore delle sue vicende - ha affrontato la "Storia d'Italia" con un piglio e un amore eccezionali. Un'opera coinvolgente che ne mostra appieno tutte le doti di divulgatore, capace di coniugare la precisione dello studioso alla vivacità del narratore. Rispetto alle versioni finora disponibili sul web: rinnovata nei formati, integrata nei contenuti (inserite le pagine mancanti) e con innumerevoli correzioni ortografiche apportate ai refusi dell'OCR. Per una lettura piacevole e istruttiva.


http://www.tusfiles.net/fp6cyfssp4jp

Password: nick2nick

Registrati o effettua il login per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhhy.jpg

Indro Montanelli, Mario Cervi

Storia d'Italia, Vol. 16

L'Italia dell'Asse [1936-1940]

2013 | EPUB + True PDF + MOBI | 6.6 MB

Indro Montanelli - giornalista insuperato, profondo conoscitore dell'Italia e acuto commentatore delle sue vicende - ha affrontato la "Storia d'Italia" con un piglio e un amore eccezionali. Un'opera coinvolgente che ne mostra appieno tutte le doti di divulgatore, capace di coniugare la precisione dello studioso alla vivacità del narratore. Rispetto alle versioni finora disponibili sul web: rinnovata nei formati, integrata nei contenuti (inserite le pagine mancanti) e con innumerevoli correzioni ortografiche apportate ai refusi dell'OCR. Per una lettura piacevole e istruttiva.


http://www.tusfiles.net/ht1b5f8znxj6

Password: nick2nick

Registrati o effettua il login per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8mce.jpg

Indro Montanelli, Mario Cervi

Storia d'Italia, Vol. 17

L'Italia della disfatta [1940-1943]

2013 | EPUB + True PDF + MOBI | 8.6 MB

Indro Montanelli - giornalista insuperato, profondo conoscitore dell'Italia e acuto commentatore delle sue vicende - ha affrontato la "Storia d'Italia" con un piglio e un amore eccezionali. Un'opera coinvolgente che ne mostra appieno tutte le doti di divulgatore, capace di coniugare la precisione dello studioso alla vivacità del narratore. Rispetto alle versioni finora disponibili sul web: rinnovata nei formati, integrata nei contenuti (inserite le pagine mancanti) e con innumerevoli correzioni ortografiche apportate ai refusi dell'OCR. Per una lettura piacevole e istruttiva.


http://www.tusfiles.net/bxjdn3s036j0

Password: nick2nick

Registrati o effettua il login per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

zv92.jpg

Indro Montanelli, Mario Cervi

Storia d'Italia, Vol. 18

L'Italia della guerra civile [1943-1946]

2013 | EPUB + True PDF + MOBI | 7.4 MB

Indro Montanelli - giornalista insuperato, profondo conoscitore dell'Italia e acuto commentatore delle sue vicende - ha affrontato la "Storia d'Italia" con un piglio e un amore eccezionali. Un'opera coinvolgente che ne mostra appieno tutte le doti di divulgatore, capace di coniugare la precisione dello studioso alla vivacità del narratore. Rispetto alle versioni finora disponibili sul web: rinnovata nei formati, integrata nei contenuti (inserite le pagine mancanti) e con innumerevoli correzioni ortografiche apportate ai refusi dell'OCR. Per una lettura piacevole e istruttiva.


http://www.tusfiles.net/tjcy93hwq2xi

Password: nick2nick

Registrati o effettua il login per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

xwde.jpg

Indro Montanelli, Mario Cervi

Storia d'Italia, Vol. 19

L'Italia della Repubblica [1946-1948]

2013 | EPUB + True PDF + MOBI | 4.8 MB

Indro Montanelli - giornalista insuperato, profondo conoscitore dell'Italia e acuto commentatore delle sue vicende - ha affrontato la "Storia d'Italia" con un piglio e un amore eccezionali. Un'opera coinvolgente che ne mostra appieno tutte le doti di divulgatore, capace di coniugare la precisione dello studioso alla vivacità del narratore. Rispetto alle versioni finora disponibili sul web: rinnovata nei formati, integrata nei contenuti (inserite le pagine mancanti) e con innumerevoli correzioni ortografiche apportate ai refusi dell'OCR. Per una lettura piacevole e istruttiva.


http://www.tusfiles.net/wf47zgtwvu8o

Password: nick2nick

Registrati o effettua il login per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

9ga9.jpg

Indro Montanelli, Mario Cervi

Storia d'Italia, Vol. 20

L'Italia del miracolo [1948-1954]

2013 | EPUB + True PDF + MOBI | 1.3 MB

Indro Montanelli - giornalista insuperato, profondo conoscitore dell'Italia e acuto commentatore delle sue vicende - ha affrontato la "Storia d'Italia" con un piglio e un amore eccezionali. Un'opera coinvolgente che ne mostra appieno tutte le doti di divulgatore, capace di coniugare la precisione dello studioso alla vivacità del narratore. Rispetto alle versioni finora disponibili sul web: rinnovata nei formati, integrata nei contenuti (inserite le pagine mancanti) e con innumerevoli correzioni ortografiche apportate ai refusi dell'OCR. Per una lettura piacevole e istruttiva.


http://www.tusfiles.net/s0nofpj7sjkb

Password: nick2nick

Registrati o effettua il login per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8lsc.jpg

Indro Montanelli, Mario Cervi

Storia d'Italia, Vol. 21

L'Italia dei due Giovanni [1955-1965]

2013 | EPUB + True PDF + MOBI | 1.2 MB

Indro Montanelli - giornalista insuperato, profondo conoscitore dell'Italia e acuto commentatore delle sue vicende - ha affrontato la "Storia d'Italia" con un piglio e un amore eccezionali. Un'opera coinvolgente che ne mostra appieno tutte le doti di divulgatore, capace di coniugare la precisione dello studioso alla vivacità del narratore. Rispetto alle versioni finora disponibili sul web: rinnovata nei formati, integrata nei contenuti (inserite le pagine mancanti) e con innumerevoli correzioni ortografiche apportate ai refusi dell'OCR. Per una lettura piacevole e istruttiva.


http://www.tusfiles.net/h68q53fansl5

Password: nick2nick

Registrati o effettua il login per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mw1k.jpg

Indro Montanelli, Mario Cervi

Storia d'Italia, Vol. 22

L'Italia degli anni di piombo [1965-1978]

2013 | EPUB + True PDF + MOBI | 1.4 MB

Indro Montanelli - giornalista insuperato, profondo conoscitore dell'Italia e acuto commentatore delle sue vicende - ha affrontato la "Storia d'Italia" con un piglio e un amore eccezionali. Un'opera coinvolgente che ne mostra appieno tutte le doti di divulgatore, capace di coniugare la precisione dello studioso alla vivacità del narratore. Rispetto alle versioni finora disponibili sul web: rinnovata nei formati, integrata nei contenuti (inserite le pagine mancanti) e con innumerevoli correzioni ortografiche apportate ai refusi dell'OCR. Per una lettura piacevole e istruttiva.


http://www.tusfiles.net/qr50ln5bgxae

Password: nick2nick

Registrati o effettua il login per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8vhw.jpg

Indro Montanelli, Mario Cervi

Storia d'Italia, Vol. 23

L'Italia degli anni di fango [1978-1993]

2013 | EPUB + True PDF + MOBI | 1.6 MB

Indro Montanelli - giornalista insuperato, profondo conoscitore dell'Italia e acuto commentatore delle sue vicende - ha affrontato la "Storia d'Italia" con un piglio e un amore eccezionali. Un'opera coinvolgente che ne mostra appieno tutte le doti di divulgatore, capace di coniugare la precisione dello studioso alla vivacità del narratore. Rispetto alle versioni finora disponibili sul web: rinnovata nei formati, integrata nei contenuti (inserite le pagine mancanti) e con innumerevoli correzioni ortografiche apportate ai refusi dell'OCR. Per una lettura piacevole e istruttiva.


http://www.tusfiles.net/d1fyrq0vznjg

Password: nick2nick

Registrati o effettua il login per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4fzy.jpg

Indro Montanelli, Mario Cervi

Storia d'Italia, Vol. 24

L'Italia di Berlusconi [1993-1995]

2013 | EPUB + True PDF + MOBI | 1.7 MB

Indro Montanelli - giornalista insuperato, profondo conoscitore dell'Italia e acuto commentatore delle sue vicende - ha affrontato la "Storia d'Italia" con un piglio e un amore eccezionali. Un'opera coinvolgente che ne mostra appieno tutte le doti di divulgatore, capace di coniugare la precisione dello studioso alla vivacità del narratore. Rispetto alle versioni finora disponibili sul web: rinnovata nei formati, integrata nei contenuti (inserite le pagine mancanti) e con innumerevoli correzioni ortografiche apportate ai refusi dell'OCR. Per una lettura piacevole e istruttiva.


http://www.tusfiles.net/37t0a22jitsb

Password: nick2nick

Registrati o effettua il login per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti